Le camere, doppie, triple e quadruple, sono tutte arredate in stile sardo e risultano dotate di Tv satellitare, Wi-Fi, aria condizionata, mini frigo, bagno privato completo di box doccia e set di cortesia. I bilocali godono di un soggiorno con divano letto e di un porticato con una vista panoramica sulla campagna circostante.
Il Residence Hotel Monte Ricciu è un'oasi di pace e tranquillità dove gli ospiti potranno riposare avvolti dalla quiete della campagna sarda staccando dai frenetici ritmi della città. Il corpo centrale della struttura con la reception, i servizi e le piscine, è distante circa 1,5km dal piccolo borgo rurale, composto da sei edifici per un totale di 32 appartamenti suddivisi in camere e bilocali.
Gli ospiti possono raggiungere gli appartamenti con la propria automobile che potrà essere parcheggiata davanti alle abitazioni incastonate nella macchia mediterranea. E’ doveroso avvisare che il corpo centrale è collegato alle camere da una strada bianca di campagna.
Non è previsto il servizio di prima colazione. Sono disponibili per gli ospiti erogatori self service di bevande calde e fredde e di snack.